Il centro di consulenza integrata legale e psicologica è formato da diversi professionisti:
dott. Simone Pala – psicologo – psicoterapeuta
avv. Sergio Canale – avvocato
avv. Roberta Di Fabio – avvocato
avv. Silvia Caneparo – avvocato
Simone Pala
Specializzato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’università “La Sapienza” di Roma. Ha lavorato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù approfondendo le tematiche e le problematiche legate allo sviluppo.
Presso AIPG e LUMSA ha approfondito lo studio dei tratti di personalità attraverso l’utilizzo di tecniche psicologiche e psicodiagnostiche.
Ha seguito una formazione in Terapia di Videointervento (VIT) con George Downing, con Maria Saccà in Body Therapy e Analisi del Carattere sul sistema dell’Enneagramma di Claudio Naranjo. Ha lavorato con Luigi De Marchi in Psicofonetica e Teapsy all’interno dell’importante esperienza con Lipsi. Da anni collabora con “Universo LiPsi” con cui lavora approfondendo i temi legati all’analisi Umanistico-Esistenziale e Bioenergetica. Con ISIPSè si sta specializzando in Psicoterapia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale.
Formato in counseling bioenergetico conduce classi di esercizi di bioenergetica e gruppi a mediazione corporea.
Attualmente coordina e lavora presso il centro di psicologia e logopedia sito in Roma, Seconda Navigazione.
Collabora con il centro formazione e Psicoterapia “Epochè” di Sassari e Olbia nella coordinazione e supervisione del servizio di Psicologia dello Sviluppo.
Email: simone.pala@secondanavigazione.it
Telefono: 349.3649848
Antonella Di Renzi
Laureata in Psicologia dei Processi Cognitivi e Tecnologie di supporto clinico alla persona.
Esperta in Mediazione Familiare e conduzione di Gruppi di Parola, collabora con l’ISMES (Istituto per la Mediazione Familiare Sistemica) presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare di Roma (S.R.P.F) diretta dal Prof. Carmine Saccu.
Formata presso l’Associazione “Il Filo dalla Torre” con il metodo P.E.I.A.D nel campo dell’Autismo sulle tematiche di gestione dei comportamenti non comprensibili e dell’intervento sulla comunicazione e sulla strutturazione spazio-temporale.
Ha lavorato presso l’Ospedale “Lazzaro Spallanzani” U.O. Psicologica di Roma, nell’ambito delle attività dei gruppi di auto aiuto per le persone affette da HIV.
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E’ specializzata in conduzione di classi di bioenergetica presso la Società italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.), lavora da alcuni anni in ambito clinico con l’applicazione delle tematiche di psicobiologia del comportamento umano collaborando con il Centro di Psicoterapia Seconda Navigazione dove conduce laboratori di Yogaterapia e classi di esercizi di bioenergetica. Specializzata in tecniche del massaggio psicosomatico.
Mail: antonelladirenzi@gmail.com
Cell: 347.5374904