Il centro di consulenza integrata legale e psicologico Agorà è un progetto che nasce nel 2010 dall’idea di Simone Pala e Sergio Canale con l’intento di far convergere l’attività di professionisti avvocati e psicologi che cooperano tra loro fornendo un servizio di consulenza integrata rivolto a quelle persone che si trovano in un momento di vulnerabilità e riorganizzazione della propria vita.
L’assistenza integrata, l’attenzione e la cura di variabili complesse come quella legale e psicologica permettono infatti di orientare gli individui verso il raggiungimento di una miglior condizione di benessere e stabilità.
Il lavoro di équipe permette di tutelare la persona nella sua interezza attraverso un approccio globale, sensibile a tutte le difficoltà che affrontano fornendo interventi personalizzati nel rispetto dei tempi e dei propri bisogni.
Grazie all’integrazione di competenze multidisciplinari appare più efficace la risoluzione di problematiche complesse che ostacolano l’accesso al diritto e minano la stabilità psicologica.